la nostra azienda

L'attività, iniziata nel 1964 nel laboratorio galvanico fondato dai fratelli Colombo a San Michele Mondovì, consisteva nell'effettuazione di semplici riporti di nichel/cromo. Nel 1973 è stato auto-costruito un impianto galvanico a 3 carri automatizzato.

La nuova sede di Niella Tanaro (CN), costruita nel 2005 presso il casello autostradale, ha una superficie coperta di oltre 5.200 mq ed è dotata di un avanzatissimo impianto di cromatura-nichelatura e di nuovi macchinari specifici per la produzione di vari tipologie di particolari.

certificazioni



Con DNV, ente di certificazione leader nel settore, abbiamo ottenuto due importanti certificazioni.


Scarica le linee guida della nostra politica integrata di gestione qualità e ambiente.
qualità
Certificazione di qualità ISO 9001:2008
Ambiente
Certificazione ambientale ISO 14001:2004

video

 

FAQ

Effettuate cromatura a spessore?
No, effettuiamo solo riporti di nichel-cromo per estetica e resistenza alle intemperie e non per indurimento superficiale a scopo meccanico.
Effettuate lavori su disegno del cliente?
È la nostra principale prerogativa. Grazie all'ufficio tecnico interno siamo in grado sia di concretizzare le vostre idee, sia di collaborare con voi per trovare la soluzione piu' adatta per le vostre esigenze, progettando gli articoli in modo da trovare la soluzione piu' funzionale ed economica. All'occorrenza possiamo progettare specifiche attrezzature per lavorazione, lucidatura e cromatura che consentano di realizzare in modo ottimale i vostri progetti.
Cromate la plastica, la zama o l'alluminio?
No, non effettuiamo questo tipo di riporti. I materiali di partenza che utilizziamo sono rame, ghisa, ottone, ferro e acciaio.
Effettuate la ricromatura di parti di auto e moto d'epoca?
Sì, disponiamo di un reparto appositamente attrezzato per queste lavorazioni, ad eccezione della ricromatura di marmitte.
Quali sono le dimensioni massime che potere cromare?
Per aste singole la lunghezza massima è di 3.000 mm; per cornici o simili 2.600x1.400x350 mm.
Quali sono i quantitativi minimi che richiedete per effettuare le lavorazioni?
Grazie alla flessibilità del nostro software siamo attrezzati per lavorare sia quantitativi limitati che grandi serie.